“Mamma, ua oa aia?”

In questi giorni Pietro sta iniziando a fare delle domande che a me sembrano dolcissime. L’altro ieri mi ha chiesto tutto serio “Mamma, Pimpa no mamma?” ovvero “la Pimpa non ha la mamma?”. Mi ha colto così di sorpresa che veramente non sapevo cosa rispondere allora gli ho sorriso e gli ho detto “Certo che ce l’ha la mamma, è in vacanza, e la Pimpa è rimasto a casa con l’Armando!”. Ieri sera invece tornando a casa in macchina era quasi buio e si vedeva una luna bellissima in alto. Mi fermo al semaforo e sento una vocina da dietro “Mamma, ua oa aia?” – “Mamma la luna vola nell’aria?”. Io gli ho risposto “Secondo te?” – “Sì mamma”. Si figlio mio, la luna vola nell’aria. E i tuoi pensieri volano già alti…

This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

One Response to “Mamma, ua oa aia?”

  1. Daria says:

    Ma quanto sono dolci e fantasiosi i bambini!

Leave a Reply

