marmellate zenzero e lavanda…

Ecco le ultime marmellate che ho prodotto nelle scorse due settimane. Mi sono immaginata questi gusti insieme per giorni -e notti- e poi sono riuscita a farle! Ora sto già pensando a quelle di fine agosto con il sambuco e i fichi…

Susine gialle e zenzero

maribulani e lavanda

Per i procedimenti sono sempre gli stessi, la frutta questa volta l’ho messa ad occhio perché ero sprovvista di bilancia, così pure lo zucchero di canna grezzo e lo zenzero… ne avevo una bella radice fresca e l’ho grattugiata direttamente sulla frutta a freddo lasciando qualche pezzettino più grande dentro, prima di accendere il fuoco. Mentre per la lavanda ho proceduto seguendo una ricetta che ho preso da internet perché non sapevo come fare ma avevo in mente l’abbinamento di questi due gusti che mi sognavo di mettere insieme in una marmellata! E così ho messo due o tre rametti di lavanda fresca sul fondo del barattolo sterilizzato e sopra ci ho versato la marmellata bollente. Chiuso tutto e girato a testa in giù per fare il vuoto. Le porterò in vacanza. Speriamo che siano buone quanto sono belle però!

This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

2 Responses to marmellate zenzero e lavanda…

  1. Daria says:

    Le assaggerei volentieri… se ti serve un tester!:-)

Leave a Reply

