Quinoa in viola!

Oggi mi sono preparata un pranzetto con i fiocchi: Quinoa Real della Bolivia con zucchine e barbabietola. Ecco la ricetta semplicissima per un piatto ricchissimo di minerali e proteine vegetali:

Per la Quinoa:

fate bollire dell’acqua e quando bolle versateci dentro  la Quinoa (70 gr a persona circa) e lasciate al fuoco per 12/15 minuti, fino a che i grani si aprono formando un cerchietto più chiaro. Quando è pronta scolatela.

Tagliate una zucchina a rondelle e fatela andare in padella a fuoco moderatamente alto con un’aggiunta di curry e una manciatina di semi di cumino. Aggiungete un goccino di acqua e lasciate andare per una decina di minuti. Quando l’acqua è consumata spegnere il fuoco.

Tagliate una barbabietola rossa già cotta a cubetti e fatela scaldare in padella con un goccino di olio, quando è calda passatela nel passaverdure e formate una crema, tenete i pezzetti che rimangono sopra il passaverdure.

Impiattate così: prima le zucchine, poi la Quinoa che avrete precedentemente mescolato con la crema di barbabietola facendola diventare viola (!), poi sopra i pezzetti di barbabietola avanzati dalla tritatura. Cospargete con semini di sesamo e condite a piacere.

Buon Appetito!

Advertisements
This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s